WORKSHOP AICIng 2022

Lo spirito fondatore dell’Associazione Italiana di Chimica per l’Ingegneria (AICIng) è volto a favorire l’incontro fra i propri docenti e i giovani (ricercatori, dottorandi, post-doc e assegnisti). In particolare, vengono organizzati congressi e workshop biennali al fine di promuovere la circolazione di idee e favorire un arricchimento culturale e scientifico su argomenti di carattere trasversale.

Dipartimento di Scienze e Ingegneria della Materia, dell’Ambiente ed Urbanistica

Università Politecnica delle Marche

Ancona, 16-17 giugno 2022

Aula Mario Giordano

Coordinatori:

Simona Sabbatini, Emiliano Laudadio, Pierluigi Stipa

Scadenze

Invio abstract:                    21/05/2022

Notifica accettazione:         28/05/2022

Termine iscrizione:            31/05/2022

Informazioni

Per ulteriori informazioni relative al workshop, contattare: Workshop AICIng 2022

Premi

E’ prevista l’assegnazione di 5 premi da 250 euro alle migliori presentazioni di Dottorandi, Post-Doc e Assegnisti. Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione al momento della sottomissione del contributo.

Obiettivi

L’incontro vuole affrontare il ruolo delle Tecnologie Chimiche nell’ambito della preparazione, caratterizzazione e modellizzazione di nuovi materiali, capaci di costituire soluzioni innovative e competitive in settori applicativi sempre più diversificati, ma sempre in una ottica di sostenibilità economica ed ambientale.

Programma Scientifico

Il Workshop prevede contributi sia orali, della durata di 15 minuti nei quali i giovani avranno la priorità, che poster (dimensioni consigliate 80×120 cm). Il programma definitivo è disponibile QUI

Contributi

Gli abstract dovranno essere preparati secondo il template disponibile QUI

e dovranno essere sottomessi al seguente indirizzo e-mail

Pubblicazione Atti Workshop

Il programma scientifico finale ed il book contenente gli abstract dei contributi accettati saranno disponibili in formato elettronico QUI

Iscrizione

L’ iscrizione è completamente gratuita previa compilazione della scheda di registrazione disponibile al seguente indirizzo

Comitato Scientifico

Roberto Paolesse, Roberta Bongiovanni, Isabella Chiarotto, Fabio Ganazzoli, Silvia Licoccia, Nadia Lotti,
Piero Mastrorilli, Candida Milone, Pierluigi Stipa, Marilena Tolazzi

Comitato Organizzatore Locale

Simona Sabbatini, Emiliano Laudadio, Paola Astolfi, Michela Pisani, Eleonora Pavoni, Pierluigi Stipa

Sede del Workshop

Il IX Workshop AICIng 2022 si svolgerà nell’aula “Mario Giordano” (Aula Azzurra) sita nel Polo di Monte Dago dell’ Università Politecnica delle Marche – Edificio “Scienze 3”.

Come raggiungerci: clicca qui! Oppure scarica le mappe qui!

Accomodation e Servizi

Sono al momento disponibili, per i NON STRUTTURATI anche un numero limitato di posti letto in appartamento presso una residenza universitaria in prossimità della sede del Workshop. Il costo è di 16.00 Euro a notte ciascuno, ed è previsto il solo pernottamento. Visto il numero limitato di 12 posti in camera doppia e 3 in singola, questi verranno assegnati in base alla data di ricezione della richiesta, che può essere effettuata compilando il “form” disponibile all’indirizzo: https://forms.office.com/r/st84F1LD4r

Di seguito una selezione di alberghi ed alloggi.