Meeting del Programma di Ricerca per lo Sviluppo di nuovi Detector – 16 settembre 2025, Aula 155/10, Facoltà di Ingegneria, Università Politecnica delle Marche, Ancona

In apertura del meeting del programma di Ricerca  per lo sviluppo di nuovi calorimetri coordinato dal CERN (DRD-Calo) ci sarà un incontro rivolto a tutta la comunità scientifica dove interverranno:

  • Etiennette AuffraySenior Physicist al CERNspokeperson della Crystal Clear Collaboration e Task Leader del gruppo ScintCal inserito nel programma DRD on Calorimetry.
  • Roman PöschlDirettore di Ricerca al CNRS, spokeperson del programma Detector R&D on Calorimetry (DRD on Calorimetry).
  • Luigi MontaltoTeam Leader dell’unità UNIVPM per il programma DRD.

Gli interventi mirano a sottolineare le opportunità scientifiche e il carattere interdisciplinare delle attività che coinvolgono settori quali: Fisica, Chimica, Meccanica, Biomedica, Automatica, Elettronica, Informatica e Strutture.
Vi invitiamo a partecipare all’incontro del 16,  aperto a tutti.

Per partecipare agli incontri dell’intera settimana è necessaria l’iscrizione al link  https://indico.cern.ch/event/1551941/ dove ci saranno i dettagli dell’evento e i passaggi per l’iscrizione.


Organizing Committee:
Luigi Montalto (Chairman): l.montalto@univpm.it
Daniele Rinaldi: d.rinaldi@univpm.it
Fabrizio Davì: f.davi@univpm.it
Nicola Paone: n.paone@univpm.it